Nel mese di marzo, in piena emergenza per l’epidemia COVID-19Autodis Italia decide di rispondere alle numerose richieste ricevute implementando la gamma private label 3.0 con una linea di prodotti dedicati alla sicurezza personale e dell’abitacolo.

Ad aprile viene lanciata la gamma, dapprima solo in area test gestita da Ggroup, personalizzandone gli articoli principali con il nome 3.0MED: Totem con erogatore gel igienizzante, Generatore di ozono portatile e Mascherine FFP2.

Nel mese di maggio la gamma viene distribuita in tutta Italia unitamente a un kit di materiali dedicati agli autoriparatori con la finalità di informare gli automobilisti circa il possesso della corretta attrezzatura e dell’adeguata formazione erogata da Xmaster. L’officina, a seguito percorso Xmaster, viene quindi riconosciuta come centro autorizzato all’igienizzazione degli abitacoli.

Caratteristiche Tecniche
PRODUZIONE OZONO 3g/H
CONCENTRAZIONE OZONO 15-20mg/L
IONIZZAZIONE NEGATIVA 20.000.000/m3
VOLUME DI UTILIZZO 90 m3
ALIMENTAZIONE (VOLTS) 220V AC / 12V DC
CONSUMO (AMPERE) 6.5A
POTENZA (WATTS) 60/70W
TIPO DI SORGENTE ARIA
DIMENSIONI 260x150x160mm
PESO NETTO 4 kg

Il generatore di ozono portatile effettua il processo di OZONIZZAZIONE  e di IONIZZAZIONE NEGATIVA per una durata totale  di circa 20 minuti. L’OZONO (O3) è un gas naturale, tossico se respirato, ma fortemente impiegato negli ambienti sanitari grazie alle sue proprietà di ossidazione e di disgregazione della struttura molecolare di batteri, funghi e virus. La generazione di OZONO (O3) tramite scarica elettrostatica, permette la produzione di grandi quantità di ozono in breve tempo. Questo aiuta a raggiungere il livello di saturazione necessario (4 ppm) rapidamente, con notevole recupero di efficienza. Il sistema di analisi e controllo garantito dal SENSORE interviene poi per valutare il mantenimento della saturazione solo il tempo necessario per garantire l’eliminazione degli agenti patogeni, evitando danni di ossidazione all’interno del veicolo.

Ogni scelta in ambito private labels è stata gestita selezionando accuratamente i Partners e valutando ogni aspetto tecnico e qualitativo dl prodotto. La personalizzazione di alcune linee di prodotto con la firma di Autodis Italia 3.0MED è stata effettuata solo perché siamo certi della sicurezza dei prodotti che immettiamo sul mercato. Oggi l’igienizzazione professionale è un servizio fondamentale per l’igiene dell’abitacolo dell’auto, in futuro dovrebbe essere inserito quale servizio a ogni intervento dell’officina per la salvaguardia della salute dei clienti e degli operatori.

Il termometro a infrarossi senza contatto HW-F7 è adatto alla misurazione della temperatura. Il termometro misura la temperatura corporea raccogliendo radiazioni di calore emesse dalla fronte. Una nuova struttura di sonda è stata introdotta in questo termometro, igienica, affidabile e altamente precisa. Gli utenti possono ottenere una lettura precisa entro un secondo con un solo tocco. Questo termometro è conveniente ed è ampiamente utilizzato nelle scuole, nelle dogane, negli ospedali e
per uso familiare. Questo termometro è classificato come dispositivo medico di classe II A (CE), classificato come apparecchiatura alimentata internamente e dispositivo di applicazione di tipo BF.

Le Mascherine FFP2 che importiamo sono prodotte secondo quanto previsto dalla norma vigente “Regolamento 425/2016 DPI“, rispettano le normative “UNI EN 149:2001+A1:2009” e sono regolarmente autorizzate in deroga attraverso documento INAIL “U.INAIL.72000.12/05/2020.0013132”.

Infine, il generatore di ozono è prodotto secondo quanto previsto dalla normativa vigente “Bassa Tensione 2014/35/UE” e rispetta le normative “EN 60335-1:2012 +A11:2014+A13:2017 EN 62233:2008”, prodotto certificato CE.

Le mascherine chirurgiche monouso sono conformi alle norme EN14683 e EN10993, prodotte con materiale ipoallergenico senza fibra di vetro, senza lattice e dotate di nasello nasale nichel-free in pratiche confezioni da 10 pz.

scarica i file

Mascherina Facciale filtrante FFP2