Il Gruppo Ava, leader internazionale nella distribuzione di prodotti del settore termico motore e della climatizzazione per auto e veicoli industriali, opera in Europa con 9 filiali situate nei Paesi Bassi, Danimarca, Inghilterra, Francia, Austria, Polonia, Mosca, Italia e Monaco.

AVA Italia S.r.l.  nasce nel 1990 con il nome di Motoware Europa, quale centro di distribuzione europeo per il Gruppo sudafricano Motoware che nel 1998 è stato acquistato ed integrato ufficialmente nel Gruppo Ava. La sede di Ava Italia S.r.l. è ubicata nella zona industriale di Massa, è composta da un magazzino di 2.600 mq, un’area coperta di 300 mq dedicata al carico/scarico della merce, un ampio piazzale e 400 mq di uffici. Attualmente sono disponibili in stock circa 60.000 pezzi, a copertura di tutta la vasta gamma di linee di prodotto AVA.

Dal 2017 AVA è parte del Gruppo Enterex, società quotata in borsa a Taiwan ed è uno dei maggiori produttori al mondo di radiatori e condensatori con una capacità produttiva annua di 5 milioni di unità totali, sia per il mercato after-market sia per l’OEM. Il quartier generale di Enterex si trova a Taiwan e gli stabilimenti di produzione principali sono situati in Cina e Cambogia; inoltre opera con le sue filiali anche in Nord America, grazie ad una struttura commerciale e di distribuzione ad Arlington in Texas ed un centro di ricerca e progettazione a Westbrook, nel Connecticut. Con un market share di oltre il 30%, Enterex è leader di mercato after-market automobilistico nordamericano.

Il Gruppo AVA sottopone tutti i prodotti a costanti e severi controlli di qualità, con più di 50 anni di esperienza sul mercato del termico e della climatizzazione, è in grado di offrire la più ampia ed aggiornata gamma di prodotti after-market. Ogni mese, inoltre, AVA sviluppa nuovi articoli per consentire ai propri clienti un assortimento così vasto da garantire una copertura pressochè totale del mercato.