fornitori aia

Schaeffler– Luk, Ina, Fag

Leader nel settore Automotive e Industrial. Il Gruppo si distingue per la massima qualità, l’eccellente tecnologia e l’elevata forza innovativa. Il Gruppo Schaeffler apporta un significativo contributo nell’ambito della “mobilità di domani con componenti di precisione, sistemi motore, trasmissioni e chassis, così come per i cuscinetti volventi e cuscinetti a strisciamento per numerose applicazioni industriali. Nel 2017 il Gruppo ha generato un fatturato di approssimativamente 14 miliardi di euro e, con circa 92.000 collaboratori in tutto il mondo, Schaeffler è una delle maggiori aziende tecnologiche di proprietà famigliare al mondo e dispone, con circa 170 stabilimenti in 50 Paesi, di una rete globale di siti produttivi, servizi per ricerca e sviluppo e società commerciali.

La Divisione Automotive Aftermarket è responsabile a livello globale delle attività di vendita di componenti di ricambio per il Gruppo Schaeffler. I suoi quattro marchi – LuK, INA, FAG e Ruville – e REPXPERT, il marchio dedicato ai servizi per l’officina, sono sinonimo di eccellenza tecnica, soluzioni di riparazione intelligenti e un eccezionale servizio di assistenza. Una rete globale di circa 11.500 partner di distribuzione e più di 50 uffici di vendita e rappresentanza garantiscono una stretta vicinanza ai clienti.
La gamma prodotti comprende componenti trasmissione e kit di riparazione frizione per autovetture, veicoli commerciali leggeri, veicoli commerciali pesanti, autobus e trattori (LuK), componenti motore e trasmissione (INA) e componenti per il telaio (FAG). Il marchio Ruville offre prodotti Schaeffler di qualità OE, oltre a prodotti di alta qualità e soluzioni di riparazione non prodotte dal Gruppo.
Soluzioni di riparazione intelligenti e strumenti speciali per autofficine e distributori, nonché un completo programma di servizi, completano il portafoglio.