Fondata nel 1971, Ufi Filters è un leader globale nelle tecnologie della filtrazione e del thermal management. I suoi prodotti, rinomati per le caratteristiche innovative, vengono impiegati in molteplici settori – dall’automotive, aerospaziale e nautici ed applicazioni idrauliche specifiche per l’industria, fino al racing, per le principali scuderie di Formula 1.

Ufi fornisce al settore automotive ogni tipo di filtro aria, olio, carburante, abitacolo, nonchè filtri idraulici, coolant e sistemi di thermal management, soddisfacendo le esigenze di pressochè tutte le case auto e moto, così come dei veicoli commerciali, heavy duty e agricoli. 

Nel mercato del primo equipaggiamento, Ufi è leader nella filtrazione. Sono due i brand del Gruppo dedicati all’Aftermarket, Ufi e Sofima, ognuno dei quali offre una gamma di quasi 3.000 codici a catalogo, che copre oltre il 96% del parco auto europeo. Ufi dispone oggi di 16 siti industriali e conta oltre 4.000 dipendenti in 16 paesi. L’azienda impiega 120 tecnici specializzati nei propri centri di innovazione e detiene 206 brevetti. La società è orientata alla ricerca, tanto da reinvestire oltre il 5% dei suoi ricavi in ricerca e sviluppo.