In GGroup si viaggia a “doppio obiettivo”

Ottobre 2020

Per il 2020 l’Azienda si è concentrata non solo a mantenere la crescita di fatturato in un anno in cui molte Società del nostro settore stentano a ridurre le perdite, ma anche a ottimizzare flussi di lavoro e procedure in ottica di riduzione e ottimizzazione di energie e tempo!

Quest’anno, nonostante il Covid, GGroup registra una crescita di fatturato, grazie anche alla nuova area siciliana. Sempre quest’anno il Distributore Campano ha voluto concentrare energie anche per ridurre i canali di comunicazione tra la Direzione e la forza Vendite e tra l’Azienda e il Mercato.

Obiettivi questi perseguiti inizialmente con l’implementazione di una piattaforma di CRM sulla quale il marketing produce e carica contenuti che in tempo reale vengono fruiti dalla forza vendite; gli agenti, a loro volta, verificano le performance dei propri Clienti ancora prima di recarsi da loro e la Direzione Commerciale monitora le segnalazioni caricate dopo ogni visita sul territorio.

Abbandonate mail incontenibili supportate da un giro di telefonate fiume. Un clic e l’Azienda è a conoscenza di tutto!

Allo stesso modo le riunioni che duravano una giornata intera, ora con un paio di ore su piattaforma di video conferenze si riesce a trasferire e a raccogliere ogni informazione allineando contemporaneamente tutti i reparti dell’Azienda.

L’obiettivo era di costruire qualcosa di analogo anche con i Clienti.

Per le Officine GGroup ha creato uno showroom in cui incontrarle non solo per fare formazione e prove pratiche ma soprattutto per condividere anticipazioni testando insieme le innovazioni in campo attrezzatura.

Non vengono spostati tecnici in giro per le regioni, ma vengono invitati i Clienti Ricambisti con le loro Officine a toccare con mano quello che sta per arrivare sul mercato e che coinvolgerà le imprese più evolute.

Ai Ricambisti abbiamo dato anche appuntamenti veloci sui nostri canali social che hanno dato un nuovo volto più smart e dinamico all’Azienda.

Tutto questo per essere sempre 100 passi avanti…e velocemente!